Progettazione

Dal bisogno al modello

Officine Informatiche Italiane progetta e sviluppa soluzioni custom per i propri clienti, realizzando applicazioni desktop, enterprise o web, intranet e siti pensati per i bisogni e gli obiettivi specifici.

Bilanciamo le migliori soluzioni, dettate dalla nostra esperienza, con le vostre esigenze di business, predisponendo, in totale collaborazione e condivisione il committente, la soluzione più rispondente alle vostre esigenze, con il miglior Total Cost of Ownership (TCO) ed il più veloce ritorno sull’investimento (ROI).

Realizziamo portali web di ultima generazione scalabili in funzione delle esigenze e dell’organizzazione del Committente e attente alle tematiche dell’Usabilità e dell’Accessibilità.
Le piattaforme tecnologiche per la pubblicazione su internet di applicazioni web, includono soluzioni per il video, l’audio, lo streaming di contenuti multimediali e la condivisione di documenti; non ultimi gli strumenti per la gestione di Community, per il Social Networking, per la pubblicazione di podcast e per la presentazione spaziale (geo-referenziata) di contenuti e informazioni.

L’esperienza acquisita nei molti anni di presenza nel mercato IT consente oggi agli specialisti O2I di affrontare qualsiasi problematica, avendo vissuto direttamente i processi evolutivi che hanno portato alla formalizzazione dei nuovi paradigmi di sviluppo del software.

O2I mette a disposizione dei propri clienti queste “practices” attraverso un approccio flessibile che va dalla realizzazione completa di progetti, sia Indoor sia Outdoor, alla consulenza specialistica, all’Outsourcing di manutenzioni evolutive.

O2I affianca i propri clienti in tutte le fasi di evoluzione dei sistemi informativi ed organizzativi, aiuta le aziende in ogni step di trasformazione verso nuovi scenari ed è in grado di supportarle per ogni esigenza ed in qualsiasi area funzionale.

La visione del committente non solo come cliente ma come partner è la firma di un approccio collaborativo che mette l'interazione costante al centro del processo creativo.

Officine Informatiche Italiane